Un gruppo eterogeneo di pianificatori con diverse esperienze e conoscenze, nel rispetto del principio di multidisciplinarietà, per mettere Albano Laziale al centro di un processo che guarda al futuro. Il team ha dimostrato ottime conoscenze in merito ai problemi relativi alla pianificazione strategica di area vasta. Sono stati promotori e organizzatori del convegno tenuto il 3 novembre 2016 presso l’Ordine degli Architetti di Roma sulle esperienze europee di pianificazione strategica di area vasta.

Pietro Elisei

Pietro Elisei

Ingegnere, dottorato in politiche urbane, – Urbanista esperto in pianificazione strategica a livello internazionale, oltre ad avere una estrema competenza in materia di fondi europei. Conosce il tessuto sociale dei Castelli Romani avendoci vissuto per diversi anni. Esperto dela Commissione Europea per le Azioni Innovative Urbane e per il programma Urbact, specializzato in rigenerazione urbana. Ha collaborazioni con UN-HABITAT e UNECE sulle tematiche della governance urbana ha svolto attività accademica, conferenziere and key note speaker in diversi congressi internazionali.

Cristina Tartari

Cristina Tartari

Architetto Pianificatore esperta in materia di pianificazione urbana strategica con numerose esperienze a livello nazionale ed internazionale. Ha una conoscenza avanzata e pratica nella progettazione e gestione di trasformazioni urbane basate sull’applicazione di strumenti complessi e processi partecipativi. Ha svolto lezioni, seminari e workshop in varie università italiane ed europee.

Edoardo Filippucci

Edoardo Filippucci

Architetto Pianificatore esperto territoriale opera sul comune di Albano Laziale dal 2009. Conosce il territorio oltre che professionalmente anche sul livello socio economico e culturale, avendo molti anni di esperienza lavorativa all’interno del tessuto sociale di Albano Laziale. Ha una conoscenza operativa dei fondamenti della pianificazione strategica.

Alessandra Medici

Alessandra Medici

Avvocato Civilista e Amministrativista con particolare riguardo al Diritto Urbanistico e alle politiche urbane nazionali. Nel corso del cammino professionale ha maturato esperienza come libero professionista e svolto assistenza legale anche presso l’Avvocatura del Comune di Roma.Esercita sia in campo giudiziale che stragiudiziale, ha conseguito altresì il titolo di mediatore civile. Esperta in sviluppo immobiliare ha conseguito il Master in Economia e gestione Immobiliare MEGIM (Real Estate Economics and Management) presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Attraverso un bando pubblico e un sondaggio di mercato per l’affidamento diretto, vagliato da una commissione valutatrice opportunamente istituita. Tutti i dettagli sono consultabili nella sezione Trasparenza.

Ai pianificatori è affidato il compito di redigere il piano di sviluppo strategico per il territorio di Albano Laziale. Il team di pianificazione si avvale della consulenza del Comitato Scientifico e della collaborazione degli Stakeholder attraverso un processo di consultazione e progettazione partecipato a tutti i livelli.

È possibile contribuire al piano di sviluppo strategico della città ci Albano Laziale in molti modi. Consulta la pagina Diventa protagonista per scoprirli.