Il Comune di Albano Laziale, consapevole dell’estrema necessità di uno stretto legame tra pianificazione strategica e territorio, ha deciso di dotarsi di un Comitato Scientifico di esperti locali che affianchino il team di pianificazione.
Nel pieno spirito della partecipazione il comitato è un organo aperto, costituito su nomina sindacale dopo la valutazione del curriculum vitae dei candidati. Il contributo dei membri del Comitato Scientifico è svolto a titolo gratuito.
“Cosa fa il Comitato Scientifico?”
Il Comitato Scientifico affianca il team dei Pianificatori nell’individuazione dei temi di sviluppo del territorio, nella ricerca e nell’analisi dei fabbisogni e delle prospettive e svolge una preziosa funzione di consulenza strategica.
“Chi ne fa parte?”
Ne fanno parte studiosi e professionisti delle varie materie di pertinenza del piano di sviluppo che abbiano una conoscenza diretta – professionale, sociale e/o umana – del territorio.
“Chi nomina i componenti del Comitato Scientifico?”
I componenti vengono nominati dal Sindaco di Albano Laziale, dopo una valutazione che tiene conto del curriculum vitae del canditato e delle sue comprovate esperienze e competenze.
“Come si possono presentare le candidature?”
Per inviare la propria candidatura è necessario compilare il form di contatto nella pagina Diventa protagonista. Le candidature verranno attentamente vagliate e valutate. Alle persone ritenute idonee, dopo essere state contattate dallo staff, verrà poi richiesto l’invio o l’indicazione di ulteriori documenti (cv completo, eventuali pubblicazioni, referenze etc.). Dopo un’ulteriore valutazione, i candidati ritenuti idonei verranno chiamati per un incontro. La nomina sindacale avviene alla fine di questo processo di selezione.”

Garofolo Luca
Economia Locale

Guercio Francesca
Cultura

Libera Roberto
Antropolgia

Marciano Claudio
Innovazione Sociale

Masini Raul
Economia Territoriale

Monachesi Ilia
Pianificazione e Infrastrutture

Moroni Massimo
Geologia e Biodiversità

Olivetti Ivano
Energia e Ambiente

Prezioso Maria
Olivetti Ivano

Soro Stanislao
Welfare

Vella Marcello
Mobilità
